Progetto "I Ragazzi ed il Web"

ReW (abbreviazione della parola inglese Rewind = riavvolgere e acronimo di “I Ragazzi E il Web”) è un progetto che nasce con l’intento di dare a docenti, genitori e ragazzi la possibilità di riavvolgere il nastro delle conoscenze acquisite autonomamente e  ripartire da zero, per affrontare con consapevolezza il mondo del web e le problematiche ad esso associate.

banner

Il progetto è del Ministero della Pubblica Istruzione, svolto in collaborazione con CASPUR, Dipartimento di Informatica dell'Università di Roma "La Sapienza", Master Universitari in “Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche” e “Gestione della sicurezza informatica”, e il patrocinio della Polizia Postale e delle Comunicazioni.
ReW è rivolto ai ragazzi di 14-16 anni, in quanto è proprio in questa fascia di età che il ragazzo inizia ad esplorare il mondo del web sia per scopi didattici che ludici; è inoltre rivolto ad insegnanti e genitori allo scopo di affiancare i ragazzi nel percorso conoscitivo della rete.