Chi Siamo

Chi Siamo

L'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” è una delle più antiche Università del mondo (istituita nel 1303). “La Sapienza” si è nel tempo affermata come una delle istituzioni accademiche più prestigiose d'Europa, ed è di gran lunga uno degli Atenei più grandi del mondo, con oltre 140,000 student1, 130 dipartimenti e 4750 facoltà. Il suo College of Science si è classificato venticinquesimo in una recente graduatoria (2009) delle Università mondiali a cura del The London Times.

Il Dipartimento di Informatica (http://www.di.uniroma1.it) nasce il 1 gennaio 1992 su iniziativa di un gruppo di Docenti provenienti da formazioni culturali differenti (Fisici, Ingegneri, Informatici e Matematici). Oggi il Dipartimento di Informatica è un punto di riferimento per i giovani che vogliano dotarsi di un ricco bagaglio teorico e sperimentale per inserirsi attivamente nel continuo processo evolutivo del settore dell'Information and Communication Technology.

Motivazioni

L’attivazione di un Master vuole soddisfare le richieste provenienti da aziende di produzione, aziende di servizi, enti e associazioni per sviluppare percorsi professionale innovativi rivolti principalmente a laureati in indirizzi tecnico-scientifici ed economico-giuridici che già operano nel settore dell’informatica presso la Pubblica Amministrazione o aziende private. Un Master Universitario dell’Università di Roma “La Sapienza” è preferibile rispetto ad un generico master, in particolare per il prestigio che questa vanta in tutte le discipline e perché vi è un preciso riconoscimento legale del titolo in Italia (legge n. 127 del 15 maggio 1997 e decreto n. 509 del 3 novembre 1999); perché il valore di questo titolo è riconosciuto anche all’estero.