Direzione

PDFStampaE-mail

Il Direttore

Prof.ssa Marina Moscarini
Università "La Sapienza" Dipartimento di Informatica
Via Salaria 113 - Roma
Tel. 06 4991
8537

Il Direttore rappresenta ufficialmente il Master all'esterno, nei rapporti con i partner, le istituzioni e le aziende. E' lui che, in accordo con il Consiglio Didattico-Scientifico, definisce gli indirizzi di fondo della gestione, assicura la valenza scientifica del percorso formativo e la relativa coerenza con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro. Coordina, infine, la programmazione didattica e presiede il Consiglio Didattico-Scientifico ed il Comitato Esecutivo.

 

Il Consiglio Didattico Scientifico

Il Consiglio Didattico-Scientifico è presieduto dal Direttore del Master, è composto da cinque docenti di ruolo dell'Università "La Sapienza" e da tre esperti del settore. Indica i nominativi dei docenti dei corsi, stabilisce annualmente il numero ed il tipo di insegnamenti da attivare e disattivare e propone i criteri per la selezione dei candidati, nomina i membri delle Commissioni degli esami per i singoli insegnamenti e dell'esame finale del Master. Individua, inoltre, le aziende presso le quali dovrà essere effettuata l'attività di project work. Definisce i referenti che seguiranno gli allievi nella preparazione e discussione delle tesi di Master. Il Consiglio Didattico-Scientifico promuove ricerche e studi nel campo della sicurezza.

  • Prof. Luigi V. Mancini - Università di Roma "La Sapienza"
  • Cons. Giuseppe Corasanit, Magistrato Corte di Appello
  • Cons. Carmelo Asaro, Magistrato Corte di Appello
  • Prof. Alessandro Panconesi - Università di Roma "La Sapienza"
  • Prof.ssa Marina Moscarini - Università di Roma "La Sapienza"
  • Prof.ssa Anna Maria Giannini - Università di Roma "La Sapienza"
  • Prof. Alessandro Mei - Università di Roma "La Sapienza"
  • Prof. Mauro Conti - Università di Padova
  • Prof. Daniele Venturi - Università di Roma "La Sapienza"

 

Il Comitato Esecutivo

Il Comitato Esecutivo, presieduto dal Direttore del Master, svolge attività di tutoraggio nei confronti degli studenti, costituendo il riferimento tra gli allievi, i docenti e le aziende, per le problematiche relative alla didattica, alla logistica e all'amministrazione. In accordo con il Consiglio Didattico-Scientifico svolge attività di selezione e valutazione degli allievi. I membri del Comitato Esecutivo gestiscono i rapporti con le aziende partner, verificando la qualità ed il livello formativo degli stage, assicurano il regolare ed efficace funzionamento dei corsi, organizzando il calendario didattico, curando la promozione del Master e selezionando il materiale didattico da distribuire agli allievi.

 

Lo Staff

Lo Staff assiste gli altri organi del Master e costituisce il riferimento diretto degli allievi, dei docenti e delle aziende partner per le problematiche didattiche, logistiche ed amministrative.

Responsabile del controllo amministrativo contabile:

Dott.ssa Maria Daniela Salvati


Segreteria Master:
Dipartimento di Informatica
Via Salaria 113 00198 Roma
Tel. 06 49918537 / 320 8734211