Selezione

Le selezioni per l’ammissione al Master si terranno entro il mese precedente al primo periodo di insegnamento presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Roma “La Sapienza”.

La selezione si compone di due fasi.

• La prima fase, basata sul Curriculum Vitae e sui titoli presentati dai candidati, mira a valutare il percorso formativo universitario e le esperienze lavorative.
  • La seconda fase, basata su colloqui motivazionali, mira a valutare le attitudini dei candidati e le loro conoscenze specifiche con riferimento ai corsi del Master. Questa fase potrà essere accompagnata da una prova scritta, volta ad accertare le conoscenze di base dei candidati.

Gli elementi preferenziali sono la conoscenza della lingua inglese tecnica e delle tematiche riguardanti i corsi universitari di informatica, economia aziendale, reti di telecomunicazione, sistemi informativi.