La maturità nel Project Management delle organizzazioni italiane

Giovedì 24 Febbraio 2011 PDFStampaE-mail

Il seminario presenta finalità, modalità di svolgimento e primi risultati della ricerca sulla maturità nel Project Management, organizzata in Italia da ISIPM (Istituto Italiano di Project Management), basato sul modello sviluppato da R. Archibald e D. Prado, e già applicata con successo in altri paesi. Dopo una breve illustrazione del modello e dei criteri per la sua scelta, nel contesto degli standard presenti nella letteratura (CMMI, PMI, ecc.), si discutono i risultati ottenuti nella prima fase della ricerca e le lezioni apprese nello scenario italiano.
Un esempio di applicazione coerente del modello di autovalutazione ed analisi in una media impresa  operante nell’ICT consente di individuare concretamente quali  benefici possono derivare dallo svolgimento della ricerca e dall’utilizzo dei suoi risultati per lo sviluppo coerente delle capacità aziendali, sia per le singole organizzazioni partecipanti che per i professional di PM che operano in esse e, in conclusione, per il nostro Paese.


Dove

Aula Seminari, Dipartimento di Informatica (terzo piano), Via Salaria 113 - Roma

Quando

24/02/2011 - ore 17.00-19.00

Agenda

* Ore 17:00 - La maturità nel Project Management delle organizzazioni italiane - Federico Minelle - Consigliere ISIPM (Istituto Italiano di Project Management), coordina la ricerca sulla “Maturità dei processi PM nelle organizzazioni italiane”.