Giovedì 20 Dicembre 2012 PDFStampaE-mail

TITLE:
"Attività giuridica dei privati tramite rete informatica: atti, contratti, negozi e responsabilità”

SPEAKER:
Vincenzo Barba  (Professore Straordinario di Diritto Privato presso l’Università “La Sapienza”)

Il seminario del Prof Barba ha l'obiettivo di fornire un inquadramento giuridico e descrivere la normativa applicabile al contratto
informatico nell'attivita' delle imprese e della Pubblica Amministrazione.

DATE:
Giovedì 20 dicembre 2012

HOUR:

VENUE:
Dipartimento di Informatica
Via Salaria 113 - Roma
Aula Alfa (piano terra)

ABSTRACT
L'attività giuridica esercitata mediante l'impiego si strutture informatiche e telematiche; l'atto giuridico,
la scrittura privata e l'atto pubblico. L'attività di hosting in siti web e la sicurezza delle informazioni nei social network.
La negoziazione tramite scambio di e-mail e la negoziazione tramite aste private.
La gestione e il trattamento dei dati personali e la responsabilità del gestore.

BIO:
Professore Straordinario di Diritto Privato presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Economia,
titolare della cattedra di “Istituzioni di Diritto Privato”. Vice Preside della Facoltà di Economia. Componente del Collegio dei docenti
del Dottorato in Diritto dei contratti e autonomia d'impresa. Autore di tre monografie e numerosi saggi. Interessi scientifici prevalenti:
diritto dei contratti e delle obbligazioni; diritto delle successioni a causa di morte.
Curriculum completo: