Sicurezza adattativa per la protezione delle infrastrutture IT

Venerdì 22 Maggio 2015 PDFStampaE-mail

I Master in Sicurezza informatica e Governance hanno organizzato la seguente conferenza:

"Sicurezza adattativa per la protezione delle infrastrutture IT"

DESCRIZIONE:
Il classico approccio alla sicurezza, utilizzato nelle organizzazioni, prevede misure di blocco e prevenzione. Questi approcci sono sempre meno efficaci contro le nuove tipologie di attacco e i nuovi scenari IT. Le organizzazioni sono sotto attacco continuo e l’approccio “incident response” risulta inadeguato in questo contesto. Una protezione completa richiede una sicurezza adattativa che integri capacità predittive, preventive, di  analisi e reazione. Nel seminario saranno esaminate le nuove tecnologie che permettono un cambio radicale nella gestione della sicurezza IT.

La chiusura del convegno è prevista per le ore 12.45. A seguire verrà offerto un pranzo a buffet.

DATA:
Venerdì 22/05/2015

LUOGO:

Aula Pasquini - Edificio di Zoologia
Viale dell'Università, 32 - Roma

AGENDA:

9.30  Registrazione
10.00  Welcome ( Prof. Luigi Mancini)
10.15  Shadow IT ( Nicola Sotira Westcon Sales Director)
10.30  Location Is Your Most Critical Data, and Everyone is Watching (Nino Verde, Sapienza Università di Roma)
11.00   Sicurezza adattativa per le infrastrutture IT (Alberto Dossena Bluecoat)
12.00  Cerimonia consegna Diplomi Master - Chiusura lavori (Sapienza Università di Roma)