Presentazione Master Sicurezza 3 Dicembre

Giovedì 03 Dicembre 2015 PDFStampaE-mail

Presentazione dei Master in Sicurezza Informatica

A.A. 2015/2016


Giovedi 3 Dicembre 2015

Aula Seminari - ore 16-19

Dipartimento di Informatica - Università La Sapienza

Via Salaria, 113 - 00198 Roma

 

- Master di I livello in Sicurezza Informatica dei Sistemi e delle Reti

- Master di I livello in Cybercrime e Informatica Forense

- Master di II livello in Govrnance e Audit dei Sistemi Informativi

 

attraverso il Seminario

I servizi di identità elettronica e fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato UE diventano realtà e obbligo (dal 1 luglio 2016): cosa accadrà?

 

Speakers:

Giovanni Manca

Esperto di digitalizzazione documentale nella PA e sicurezza IC;

Luigi V. Mancini

Professore Ordinario di Informatica, Responsabile dei Master in Sicurezza Informatica e Direttore del Master di I livello in Cybercrime e Informatica Forense;

Onofrio Strignano

Coordinatore della didattica dei Master del Dipartimento di Informatica de La Sapienza

 

Il tema dell’incontro è la competenza sulla sicurezza Informatica, sull’informatica forense e sulla governance dei sistemi Informativi.

"La data del 1 luglio 2016 si avvicina rapidamente e la piena operatività del Regolamento Europeo 910/2014 in materia di identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno e che abroga la direttiva 1999/93/CE sarà compiuta.

Cosa succede alla nostra legislazione di settore? Il Codice dell'amministrazione digitale deve essere modificato? Le regole europee sono pronte? Di quali regole si tratta? Cosa succede agli operatori di mercato italiani per quanto concerne le firma, la PEC e la conservazione digitale? E il mercato dell'UE cosa potrà fare in Italia? Il Sistema Pubblico di Identità Digitale può essere conforme al Regolamento eIDAS? Siamo pronti a partire"?

A queste domande si risponde oggettivamente nel seminario. Uno spazio sarà riservato anche alle domande del pubblico in sala.

Nel corso dell’incontro verranno trattati i Master del Dipartimento di Informatica e le Borse di Studio (INPS e aziendali) disponibili.

 

Per coloro che intendo partecipare all'evento, preghiamo di contattare la Segreteria Master.