PARTE CIVILE - IL PROCESSO DI GARLASCO

PARTE CIVILE - IL PROCESSO DI GARLASCO

Sabato 24 Settembre 2016

Dalle ore 09 alle ore 14.00

Aula Alfa - Dipartimento di Informatica, Università di Roma "La Sapienza"

Via Salaria, 113- 000198 Roma

Descrizione

Il "processo di Garlasco" non è stato solo un evento mediatico con pochi precedenti nella storia radiotelevisiva italiana, è stato soprattutto un procedimento penale di straordinaria complessità tecnica per l'uso - e a volte l'abuso - dei mezzi di prova scientifica che nel suo corso è stato fatto.

Uno dei consulenti tecnici della famiglia della vittima ripercorre le varie fasi delle indagini e del processo illustrando i diversi mezzi di prova esperiti e come questi hanno consentito alla Corte d'Assise d'Appello di Milano prima, e alla Corte di Cassazione in conclusione, di giungere a un verdetto "al di la di ogni ragionevole dubbio".

Relatore: Dr. Antonio Barili

Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell'Informazione

Università di Pavia

Per registrarsi all'evento, collegarsi al seguente link:

Il numero dei posti disponibili è limitato.